L’ipocrisia

Come si puo’ essere cosi’ ipocriti, ciechi. Voi, che dite di amare, di voler bene. Voi, che senza nessuna vergogna, senza nessun pudore calpestate chi vi sta’ accanto. Per trent’anni vi ha dato tutto! Senza mai chiedere nulla in cambio, se non, un po di rispetto, pensavo di meritarlo, cosi non e’. Come si puo’ imporre ad una persona il proprio volere e, in contemporanea, affermare di essere persone amorevoli e giuste, pur non comportandovi da tali. Imporsi e’ segno di forza, di prevaricazione e non certo di Amore. I vostri desideri, i vostri capricci, le vostre parole, le vostre imposizioni, feriscono profondamente, lacerando il mio cuore. Mi sento svuotato, deluso, non ho piu’ la forza di controbattere le vostre prevaricazione. Il mio sole interiore si e’ spento, nel mio cuore non vi e’ piu ne amore ne gioia.

L’ipocrisiaultima modifica: 2016-01-04T09:27:48+01:00da fratebello
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (2)

  1. picciro

    Mio caro Amico..troppo triste leggere questa tua riflessione! Lo so che non esistono parole che potrebbero portarti un po’ di consolazione..ma, la vita va comunque e ti tocca raccogliere le forze per andare avanti..non disperare, non esiste notte tanto buia da impedire al sole di risorgere..e nemmeno al tuo sole interiore. Un abbraccio con affetto

    1. fratebello (Autore Post)

      Cara Rosa, ti devo fare i complimenti, hai un dono meraviglioso, con poco riesci a trasmettere positivita’. E’ bastato vedere il tuo ultimo msg. Solare. Vedendolo mi ha trasmesso una sensazione di calore e di felifita’ interiore, sei riuscita a farmi sorridere, credimi e’ bastato quel sorriso interiore a cancellare quell’amarezza che nessuna parola o pensiero era riuscito a lenire. Ho il sospetto che tu faccia la Psicologa di mestiere, sai sempre cosa dire o fare, come ho gia’ scritto, riesci a trasmettere positivita’ e per questo ti devo ringraziare.

I commenti sono chiusi.